.: Glossario per una migliore comprensione dei termini impiegati nel sito AngelEye
Per una migliore comprensione della terminologia tecnica impiegata nel sito AngelEye, consulta il glossario; una raccolta di termini e significati. Segnalaci eventuali termini di difficile comprensione, sarà nostra premura aggiungerli nella lista.
.: Indice:
.: Glossario
.: antiannegamento: sistema in grado di prevenire l'annegamento.
.: sicurezza ai bagnanti: reale vigilanza e possibilità di intervento tempestivo da parte di bagnini che vigilano sulle attività dei natanti in acqua.
.: sistema di elaborazione centrale: modulo principale del sistema AngelEye volto alla elaborazione delle immagini rilevate dalle videocamere e dai sensori implementati in vasca. Il sistma centrale è composto da componenti hardware di calcolo e da componenti software, algoritmi di elaborazione delle situazioni.
.: dispositivi di rilevazione: sensori e videocamere alloggiati in specifici oblò di produzione AngelEye, in grado di acquisire costantemente immagini ed indicazioni provenienti dalle vasche. I comportamenti dei natanti sono quindi studiati dal sistema di elaborazione centrale.
.: dispositivi di segnalazione: componenti del sistema atti alla segnalazione al personale preposto al salvataggio, di situazioni di pericolo e possibili annegamenti in corso. Si tratta tipicamente di Monitor da porre a bordo vasca o sistema palmari assegnati ad ogni bagnino. La tecnologia AngelEye permette di attivare allarmi verso diversi dispositivi di segnalazione, anche già presenti presso gli impianti (esempio pannelli luminosi, sirene., ecc).
.: installazione: procedura di implementazione del sistema AngelEye in un impianto natatorio. Le fasi sono tipicamente relative alla Progettazione e studio iniziale, opere di alloggiamento delle componenti nell'impianto, fase di configurazione del sistema di elaborazione e tuning finale/collaudo.
.: Definizioni
Annegamento: l'annegamento è la morte causata della penetrazione di acqua o di altri liquidi nei polmoni che non permette di respirare e di conseguenza di sopravvivere. L'acqua quindi provoca un'asfissia la quale è la vera causa del decesso. La penetrazione d'acqua lungo le vie respiratorie, anche in piccola quantità, provoca un'apnea dovuta al fatto che l'epiglottide si chiude per proteggere le stesse dall'acqua, non lasciando passare neppure l'aria. Si parla allora di ipossia.
|
|
Copyright 2007-2011 AngelEye srl |