.: Approfondimento sul Funzionamento del Sistema: AngelEyeIl sistema AngelEye è potenziato da un sisitema di "intelligenza artificiale" capace di analizzare i comportamenti dei bagnanti e ragionare sulle possibili situazioni di criticità. AngelEye studia i movimenti dei natanti e determina se si trovano in pericolo di annegamento.
Il ragionamento del sistema è il risultato di una continua istruzione della sua intelligenza artificiale, alimentata con centinaia di situazioni e comportamenti critici. Uno dei comportamenti analizzati, rappresentato nel filmato sotto riportato, è di seguito descritto: 1. il natante passa dalla linea di galleggiamento alla zona di criticità (immersione), definita Red Zone 2. il corpo, entrato nella Red Zone, viene evidenziato dal sistema e ritenuto in una posizione ad elevata criticità (la sagoma passa da gialla a rossa) 3. il sistema ne controlla i movimenti: spostamenti, oscillazioni 4. il sistema inizia a contare i secondi di permanenza del corpo nella Red Zone 5. se il corpo rimane in Red Zone per un periodo definito di pericolo, il sistema preallarma il personale di soccorso 6. se la criticità permane, il sistema attiva l'allarme annegamento al personale di soccorso
Esempio di situazione potenzialmente critica e relativa analisi dei movimenti del sistema AngelEye. Rappresentazione in simultanea:
|
|
Copyright 2007-2011 AngelEye srl |